La nostra Strategia

Mi piace la parola STRATEGIA: indica una serie di azioni intenzionali, ragionate, orientate al conseguimento di un obiettivo. Trasforma l'azione del comune "cercare un lavoro" in un'attività strutturata, quasi scientifica.  E' ciò che si propone Lavoriamocisu. 

Il percorso è strutturato con livelli di approfondimento diversi:

Per ottimizzare il tuo cv in totale autonomia puoi utilizzare i consigli del blog, o scrivermi, se hai domande specifiche, in una delle sezioni del forum, dove troverai altri utenti con cui confrontarti.  

Il podcast ti permetterà di approfondire meglio alcuni concetti: ad esempio come poter utilizzare LinkedIn come strumento ATTIVO, o come elaborare un obiettivo professionale coerente. 
Il corso "Trovare lavoro creattivamente" è ad un livello ancora superiore: ti darà strategie efficaci e contenuti da mettere subito in pratica per fare della tua ricerca del lavoro un'attività vincente. Attraverso videoclip, schede di approfondimento e guide applicative ti permetterà di trasformare il cv e il profilo LinkedIn in veri e propri boosters in grado di farti raggiungere il tuo obiettivo più in fretta.
Il percorso di career coaching è invece un percorso dedicato, ad hoc. Nel mio ruolo di consulente uso la linguistica cognitiva per capire quali sono le parole chiave più adatte a quella particolare azienda per far sì che la candidatura del mio cliente risulti più interessante agli occhi di chi fa selezione del personale. Se mi occuperò della tua comunicazione come candidato,  provvederò a ottimizzare il tuo curriculum, realizzerò o ottimizzerò il tuo profilo LinkedIn e ti supporterò nella stesura delle lettere di presentazione con le quali accompagnerai la tua candidatura. Questo aumenterà le probabilità di conquistare un colloquio.  

Lo strumento sul quale ci concentriamo in fase iniziale è il curriculum vitae: nel corso degli anni abbiamo assistito ad una grande trasformazione nel mercato del lavoro, che non è stata seguita, con pari intensità, da un adeguamento degli strumenti comunicativi dei candidati che vogliono entrare in contatto con l’azienda. Ed è anche vero che in questo momento storico il cv è il primo e spesso l’unico strumento che un candidato ha per risultare incisivo. Dobbiamo inoltre tenere in considerazione che i selezionatori hanno sempre meno tempo da dedicare al candidato e quindi lavorare su come il curriculum racconta chi sono è una strategia vincente.

La nostra strategia per aiutarti a trovare lavoro “creattiv@mente”